• Questo evento è passato.

Visita alla Mostra “Carla Accardi” al Palazzo Esposizioni Roma

Marzo 10
Domenica 10 marzo ore 10.30
Visita alla Mostra “Carla Accardi” al Palazzo Esposizioni Roma

A pochi giorni dall’apertura visiteremo insieme la mostra “Carla Accardi” al Palazzo Esposizioni Roma.

La mostra celebra il centenario della nascita di Carla Accardi, figura cardine della cultura visiva contemporanea italiana e internazionale. Raccoglie circa cento opere e abbraccia l’intera biografia dell’artista, nata a Trapani nel 1924 e giunta nel 1946 a Roma dove ha risieduto sino alla sua scomparsa nel 2014.

Aderente alle istanze della contemporaneità, il suo lavoro è stato negli anni determinante per la nascita e lo sviluppo di nuovi modi di intendere l’opera d’arte: dall’astrattismo dell’immediato dopoguerra all’informale, dalla pittura-ambiente a un’arte dematerializzata, fino alla rinnovata joie de vivre incarnata nella pittura degli anni Ottanta e nei grandi dittici e trittici degli anni Novanta e Duemila.

Grazie alla convenzione stipulata tra l’Associazione culturale Fabrica e il Palazzo Esposizioni Roma, i soci di Fabrica avranno diritto ad uno sconto sul biglietto di ingresso alla mostra.

con Francesca Caprioli
Luogo: Palazzo delle Esposizioni (via Nazionale, 194 – Roma)
Costo (biglietto + visita): Soci Fabrica Euro 15 – Non Soci Fabrica Euro 20
Prenota e Paga in Loco