• Questo evento è passato.

Visita alla Mostra “Carla Accardi” al Palazzo Esposizioni Roma

Aprile 14
Domenica 14 aprile dalle ore 10.00

Visita alla Mostra “Carla Accardi” al Palazzo Esposizioni Roma

La mostra celebra il centenario della nascita di Carla Accardi, figura cardine della cultura visiva contemporanea italiana e internazionale. Raccoglie circa cento opere e abbraccia l’intera biografia dell’artista, nata a Trapani nel 1924 e giunta nel 1946 a Roma dove ha risieduto sino alla sua scomparsa nel 2014.
Aderente alle istanze della contemporaneità, il suo lavoro è stato negli anni determinante per la nascita e lo sviluppo di nuovi modi di intendere l’opera d’arte: dall’astrattismo dell’immediato dopoguerra all’informale, dalla pittura-ambiente a un’arte dematerializzata, fino alla rinnovata joie de vivre incarnata nella pittura degli anni Ottanta e nei grandi dittici e trittici degli anni Novanta e Duemila.Grazie alla convenzione stipulata tra l’Associazione culturale Fabrica e il Palazzo Esposizioni Roma, i soci di Fabrica avranno diritto ad uno sconto sul biglietto di ingresso alla mostra.

con Francesca Caprioli

Luogo: Palazzo delle Esposizioni (via Nazionale, 194 – Roma)

Costo (biglietto + visita): Soci Fabrica Euro 15 – Non Soci Fabrica Euro 20

Prenota e Paga in Loco